torna alla Home
 |   |   |   | 
 |   |   |   | 
Antenne


IMPIANTO DIGITALE SATELLITARE

Le abitudini televisive degli italiani hanno subìto, negli ultimi anni, cambiamenti radicali: dalla possibilità di accedere a tutte le partite di calcio in diretta ogni domenica alla Pay per View, dalla moltiplicazione esponenziale del numero di emittenti ricevibili alla tematizzazione delle tv, ritagliate su misura per ognuno di noi. Tutto merito della tv digitale, artefice di questa rivoluzione. E come ogni rivoluzione che si rispetti anche quella lanciata dalla televisione satellitare ci sta investendo tutti, nel bene o nel male: secondo gli ultimi dati, almeno quattro milioni d'italiani ricevono in casa la tv dal cielo e la tendenza del settore è in costante crescita.

La nostra azienda progetta ed installa impianti satellitari singoli e centralizzati in configurazione mono feed, dual feed, multi feed e motorizzati.

IMPIANTO DIGITALE TERRESTRE

In Italia finalmente sono partite le prime trasmissioni in digitale terrestre. Questo nei prossimi 4-5 anni sarà lo standard futuro che prenderà il posto dell'analogico, il quale, entro il 2008, dovrebbe scomparire del tutto. Le principali differenze e novità che si avranno saranno:
- Maggiore qualità Video (assenza di doppie immagini ed effetto neve)
- Maggiore qualità Audio (trasmissioni in dolby surround e dolby digital 5.1.)
- Interazione tra la Tv ed il pubblico a casa (canali interattivi, giochi ecc.).

In Italia esistono generalmente 3 tipologie di impianti:
- Impianti Tv singoli
- Impianti Tv condominiali a larga banda
- Impianti Tv condominiali modulari

L'impianto che potrebbe dare maggiori problemi è quello a larga banda, in quanto i centralini a larga banda sono più soggetti ad introdurre interferenze. Quindi, in casi estremi, sarà necessario sostituire la centralina con una modulare. Infatti bisogna precisare che, mentre un segnale analogico terrestre anche se molto degradato è sempre visibile, uno digitale se degradato sul televisore si presenterà come immagine a effetto mosaico, fermo immagini accompagnati da scrosci nell'audio ed in casi estremi anche con il classico schermo nero. Ogni impianto condominiale potrà presentare quindi problematiche diverse, per le quali sarà necessario trovare soluzioni diverse.
Le attuali antenne (nelle bande III, IV e V) e la rete di distribuzione dalle antenne all'interno degli edifici con gli opportuni dispositivi intermedi (derivatori, partitori, amplificatori, miscelatori/demiscelatori, attenuatori, filtri, ecc.) sono adatte anche alla ricezione digitale. In qualche caso, tuttavia, potrebbe essere richiesto il montaggio di un'antenna supplementare, ad esempio quando non si dispone già di un'antenna nella banda su cui è irradiato il segnale digitale.

Sarà nostra premura verificare i requisiti tecnici del luogo in cui il cliente desidera installare un impianto di questo tipo, provvedendo prima ad un accurato sopralluogo, per procedere poi con l'installazione vera e propria.

INTERNET VIA SAT

E' un protocollo di comunicazione che vi consente di navigare in internet a velocità altissime sfruttando la potenza dei satelliti geostazionari e le loro capacità. E' la cosiddetta "banda larga": quella che renderà sempre più veloce la navigazione internet.

Si utilizza un normale modem con collegamento telefonico per inviare le richieste, e si ricevono i dati via satellite ad altissima velocità attraverso un’apposita scheda da inserire nel proprio Personal Computer. Alcuni servizi diffusi in "multicast" (come i canali delle "web tv") possono essere ricevuti anche senza collegamento telefonico.

Internet Via Satellite è l’alternativa ideale per accedere alla larga banda nelle zone dove i servizi come ADSL e fibra ottica non sono disponibili. Inoltre permette la ricezione di servizi esclusivi e di tutti i canali Sat sul monitor del PC.

[ Per ulteriori informazioni clicca qui ]

Site Map  |  Privacy Policy  |  Contact Us  |  Home

[Powered by Effeweb] P.IVA 01813350178 .: ultima modifica aprile 2006 :.